I “consigli per le vacanze” del Tg5 relax e natura…in Mugello
MUGELLO – Relax, buon cibo e tranquillità. Questo ha fatto del nostro territorio una meta turistica richiesta, oltre che per la vicinanza a Firenze, anche per i paesaggi e la tranquillità. Ora ne ha parlato il Tg5 con un servizio (qui) nel quale ha intervistato anche Caterina Cecchini proprietaria dell’agriturismo “I Ricci” di Vicchio, Silvia Lascialfari del B&B “Il Vignolino” a Barberino e Claudio Fiorenzano, dipendente del “Toscana Ranch” di Scarperia e San Piero.
“Questo servizio sul TG5 ci ha dato grande soddisfazione – racconta Silvia de ‘Il Vignolino’ -: dopo tanti sacrifici e tanta passione spesa, finalmente è arrivato un riconoscimento e ne siamo felici. Credo ci abbiano scelto perché, oltre alla posizione privilegiata in cui siamo, siamo genuini, familiari ed accoglienti”.
“Ci ha fatto piacere – continua Caterina Cecchini de ‘I ricci’ – far conoscere la nostra struttura e tutto quello che offriamo, ed è positivo che la parola ‘Mugello’ venga fuori più spesso e il nostro territorio venga valorizzato non solo per l’autodromo, ma per le strutture ricettive e turistiche che offre. Il motivo per cui siamo stati scelti – ci ha confessato – me lo ha detto Massimo Canino quando mi ha telefonato per confermare l’intervista. Mi ha detto, infatti, che siamo stati selezionati come la più bella struttura di alto livello della zona e che volevano far vedere come da una fattoria del 1700 abbiamo ricavato un agriturismo senza stravolgerla come, per esempio il frantoio trasformato in spa con le antiche macine a vista”.
“La soddisfazione più grande – conclude Claudio del ‘Toscana Ranch’ – è che se ci hanno scelto, oltre che per la particolarità del servizio che offriamo, è perché lavoriamo bene e questo ripaga tutte le fatiche”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 agosto 2017