
BORGO SAN LORENZO – Domenica 14 settembre dalle 10.00 alle 20.00 alla Tenuta Ferracci, l’Sms di Polcanto con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo dedica una giornata di divertimento e raccolta fondi a favore dell’associazione Conversando Odv Ets. Il ricavato dell’iniziativa, la prima edizione di Specchi & Tavole, andrà a sostenere dei progetti di sensibilizzazione e supporto nei percorsi di cura dei disturbi alimentari.
L’evento nasce dal desiderio di una mamma, con la figlia in cura nel reparto disturbi alimentari dello Iot di Firenze, di parlare di questo tema delicato, all’interno di una grande festa, a più persone provenienti da diverse realtà. “E’ una iniziativa per noi importante – dicono dall’Sms di Polcanto – e la Tenuta Ferracci sarà il luogo ideale per accogliere tanta solidarietà”.
Diverse saranno le attività, dal bagno sonoro con le campane tibetane a vari giochi per ragazzi, al mercatino dei vestiti per “mettersi nei panni dell’altro”. Ci sarà uno spazio olistico con tanti laboratori aperti e molto altro ancora. Verranno sfornate pizze e schiacciate e proposte torte fatte in casa per una “merenda della nonna” per tornare al passato, un bar con bibite e caffè, una sfilata con abiti mono taglia ed un ballo d’eccezione.
L’ingresso è libero e la Tenuta gode di un ampio parcheggio.

FabN
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 settembre 2025






