I Magi arrivano (con un po’ di ritardo) a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Torna la “Cavalcata dei Magi” a Borgo San Lorenzo in un’edizione speciale dovuta, in gran parte, all’emergenza covid.
Si inizia venerdì 6 alle 21.00 nella Chiesa di Santomobono dove Sara Piccolo Paci, presenterà il suo libro “Rievocare”, un lavoro che inquadra diverse dinamiche e problematiche del mondo della Rievocazione e non solo, dal punto di vista di chi fa e/o indossa costumi, abiti ed accessori storici. Ospite Angelo Paolo De Lucia.
Sabato 7 a Villa Pecori Giraldi laboratorio di taglio e cucito storico, con S. Piccolo Paci alle 10.30 e 13.30 ed il Laboratorio di Ricamo storico con F. Ferrari alle 15.30 e 18.30.
Domenica 8 sempre a Villa Pecori Giraldi Laboratorio di Danza del ‘400 con Angelo Paolo De Lucia alle 10.30 e 13.30. Info e iscrizioni per i laboratori al 334 5398216
Nel pomeriggio nel parco di Villa Pecori Giraldi alle 15 .00 danze del ‘500 dei gruppi storici partecipanti e performance teatrale della Compagnia Teatro Idea diretta da Vieri Chini.
Alle 16.00 Partenza del Corteo che si snoderà attraverso le vie del paese, con esibizioni di danza, sbandieratori e musici. Arrivo previsto per le 17.30 nella Chiesa di San Francesco, dove si terrà il concerto finale a cura del Capriccio Armonico diretto da Gianni Mini e del Gruppo Rinascimentale della Scuola Media di Borgo San Lorenzo diretto da Marilisa Cantini.
Per tutto il pomeriggio nel Chiostro della Chiesa di San Francesco sarà allestito un villaggio con Antichi Mestieri a Accampamento. L’evento, organizzato dalla parrocchia in collaborazione con la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unione dei Comuni.
Marilisa Cantini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Aprile 2022