MUGELLO – Un mare di tulipani, un mondo di colori e divertimento per tutta la famiglia nel cuore del Mugello. La nota dell’Azienda Agricola Schifanoia.


Il Mugello si prepara ad accogliere un’esplosione di colori e divertimento con l’apertura del primo campo di tulipani in auto-raccolta, “I Tulipani di Schifanoia”. Questo affascinante progetto, ideato dalla Azienda Agricola Biologica Schifanoia, storico produttore di grano, girasole e farro nonché operatore dell’Agriturismo Borgo Scaffaia nel comune di Scarperia e San Piero, promette di trasformare il vostro tempo libero in un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia.
L’apertura ufficiale è fissata per venerdì 29 Marzo, con un invito speciale alle famiglie del Mugello e oltre. Ogni fine settimana del mese di Aprile nei giorni di venerdì, sabato e domenica, il campo sarà aperto per consentire a grandi e piccini di immergersi in un mare di tulipani, con oltre 10.000 fiori da ammirare e raccogliere.

Ma c’è di più! “I Tulipani di Schifanoia” non sono solo un’attrazione floreale. Le famiglie avranno l’opportunità di partecipare a una varietà di attività coinvolgenti. I bambini potranno divertirsi con laboratori creativi e giochi all’aperto, mentre i genitori potranno godersi le lezioni di cucina con chef rinomati, imparando a preparare prelibatezze con prodotti freschi e locali. Inoltre, sessioni di yoga all’aperto saranno offerte per un momento di relax e connessione con la natura.
Monica Ermacora, una dei titolari di Schifanoia, ha condiviso il suo entusiasmo: “Siamo lieti di aprire le porte di una delle più belle tenute del Mugello a tutte le famiglie. “I Tulipani di Schifanoia” non solo offriranno un’esperienza colorata e divertente, ma rappresentano anche un’opportunità per riscoprire la bellezza della natura e della condivisione in un ambiente unico e incantevole.”.
Questo progetto si preannuncia come un’esperienza imperdibile per famiglie desiderose di trascorrere del tempo di qualità insieme, immergendosi nella bellezza e nella serenità della campagna toscana. Inoltre, con la sua posizione strategica, il campo è facilmente raggiungibile, situato a soli 30 minuti da Firenze e a meno di un’ora da Bologna.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, vi invitiamo a visitare il nostro profilo Instagram @tulipanimugello o a contattarci via email a [email protected].
Unisciti a noi in questa avventura floreale e scopri il magico mondo dei tulipani nel suggestivo paesaggio del Mugello!
(testo e immagini Azienda Agricola Schifanoia)
Il Filo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Marzo 2024






