Icap-Sira cerca dieci periti chimici per la sede di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – La storica azienda Icap-Sira, leader nella produzione, sviluppo e commercializzazione di specialità chimiche per i settori tessile e non-tessuti, coating e autoadesivi aprirà un nuovo reparto a Barberino del Mugello. Il general manager Riccardo Cirà ha spiegato nella rubrica “Il post in fabbrica” di Rtl, di aver affrontato l’emergenza coronavirus seguendo le direttive del Governo e, avendo rapporti con Singapore, prevedendo in anticipo la situazione. “Abbiamo recepito le normative per la sicurezza, mettendo in smart working più di 60 persone da fine febbraio, siamo riusciti a non chiudere mai i nostri stabilimenti”. Per quanto riguarda la Fase 2, l’azienda ora è in attesa, ha aggiunto Cirà. Il 4 maggio molti clienti riapriranno, come il settore vernici, i cantieri e la manifattura legata al tessile.
Ed ora Icap-Sira, che ad oggi conta 230 dipendenti, ne cerca subito 10 per il nuovo reparto che nascerà a Barberino del Mugello, ma in futuro molti di più per espandersi nel mercato asiatico.
“Stiamo cercando dieci periti chimici – spiega Cirà – che abbiano grande entusiasmo e capacità di adattamento, perché li attende una sfida molto interessante” ha detto Riccardo Cirà. I ragazzi dovranno occuparsi della gestione di un impianto altamente automatizzato, si tratta di impianti che si possono seguire tramite un tablet. Dovranno gestire inoltre le analisi di laboratorio, lavorando su tre turni, sette giorni su sette. Avranno modo di confrontarsi con diverse tipologie di impianti, dunque si tratta di una grande opportunità professionale”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 Maggio 2020