Sabato 29 novembre è giorno dedicato all’evento di solidarietà “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” esteso a tutta Italia. L’appuntamento è in più di 11.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale con 135.000 volontari. E’ un appuntamento importante che coinvolge un piccolo ma concreto gesto come quello di fare la spesa per chi ne ha più bisogno acquistando e donando uno dei prodotti richiesti: olio, prodotti per l’infanzia, prodotti in scatola come tonno, carne, pelati, legumi e biscotti.
Citiamo volentieri Papa Francesco, che in una dichiarazione del 9 dicembre 2013, diceva: “Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata. Condividiamo quel che abbiamo nella carità cristiana con chi è costretto ad affrontare numerosi ostacoli per soddisfare un bisogno così primario. Invito tutti noi a smettere di pensare che le nostre azioni quotidiane non abbiano un impatto sulle vite di chi la fame la soffre sulla propria pelle”.
Non dimentichiamoci domani di andare a fare la spesa.
Ecco i punti vendita del Mugello:
– DICO a Barberino di Mugello
– CONAD SUPERSTORE, D+ DISCOUNT, PAM a Borgo San Lorenzo
– CONAD CIRY a Scarperia
Si può inoltre anche effettuare una donazione dai 2,00 ai 5,00 euro inviando un sms o telefonando da rete fissa al 45504, ma solo fino al 4 dicembre.
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=9ZgEVyB4yeQ[/youtube]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Novembre 2014