Il Banco Fiorentino dona tre ventilatori a respirazione forzata: uno di questi andrà all’ospedale del Mugello
MUGELLO – Il Banco Fiorentino Mugello – Impruneta – Signa interviene nuovamente per dare una mano, in questo difficilissimo momento causato dall’emergenza sanitaria. Se nei giorni scorsi l’Istituto di Credito Cooperativo aveva deciso misure di sostegno economico-finanziarie per aziende e imprese (articolo qui), oggi ha deliberato di donare, d’intesa con l’Azienda USL Toscana Centro, l’importo corrispondente all’acquisto di tre ventilatori a respirazione forzata, strumenti utilizzati nei reparti di terapia intensiva, che supportano il paziente con insufficienza respiratoria grave, permettendogli di ventilare adeguatamente.
Le apparecchiature -dal costo complessivo di 24 mila euro- saranno destinate agli ospedali di Borgo San Lorenzo, di Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri) e di Empoli.
“La nostra banca, in questo momento difficile e delicato, ha voluto promuovere un gesto di solidarietà, che speriamo possa essere un messaggio positivo per i cittadini tutti, e un aiuto concreto a sostegno del grande impegno del personale medico e di tutti gli operatori sanitari, i veri eroi di questa difficile fase di emergenza” ha dichiarato il Presidente del Banco Fiorentino Paolo Raffini. “Non cerchiamo alcun tipo di pubblicità o visibilità -aggiunge-: ci interessa dare un segno concreto di vicinanza e anche di ringraziamento agli operatori sanitari. Il nostro istituto ha sempre cercato di dare un aiuto ai servizi socio-sanitari locali, penso ai numerosi mezzi che sono stati donati alle Misericordie del territorio, ed ora a maggior ragione abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa di concreto”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 marzo 2020