“Il Borgo dei Borghi”: tutti davanti alla tv per sostenere Scarperia e San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO – Domenica 2 febbraio Scarperia e San Piero sarà protagonista su Rai 3, all’interno della trasmissione Kilimangiaro, per rappresentare la Toscana nel prestigioso concorso “Il Borgo dei Borghi”. Siamo l’unico borgo toscano in gara e abbiamo l’onore di rappresentare l’intera regione: per questo avremo bisogno del supporto di tutto il Mugello e di tutta la Toscana. Dalle 17:10 alle 19:00, le bellezze del nostro territorio saranno raccontate a tutta Italia: un’occasione unica per far conoscere la nostra storia, il nostro patrimonio e il fascino del Mugello. Ma il vero momento decisivo arriverà in primavera, quando partirà la votazione ufficiale. Per votare e sostenere Scarperia e San Piero, e con esso l’intera Toscana, sarà necessario essere iscritti a RaiPlay. L’iscrizione è gratuita e semplice, basta:
- Collegarsi al sito www.raiplay.it oppure scaricare l’app RaiPlay su smartphone, tablet o smart TV.
- Cliccare su Accedi e poi su Registrati.
- Creare un account con email e password oppure accedere con un account Google, Facebook o Apple.
- Confermare l’iscrizione tramite email e il gioco è fatto!
La classifica finale verrà svelata in una serata speciale in onda su Rai 3 il 20 aprile. Uniamo le forze per portare Scarperia e San Piero, il Mugello e tutta la Toscana sul podio.
“La partecipazione di Scarperia e San Piero al concorso – hanno commentato il presidente Eugenio Giani e l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras – è una grande opportunità per valorizzare il Mugello e l’intera Toscana a livello nazionale. Il turismo nei borghi toscani è una risorsa preziosa, capace di coniugare sviluppo economico e tutela delle identità locali. Questo borgo, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio artistico e culturale, rappresenta l’anima autentica della regione. Essere l’unico in gara per la Toscana è un grande onore, e speriamo che con il sostegno di tutti possa ottenere il riconoscimento che merita”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 gennaio 2025