Il Centro di riuso creativo ReMida Ospite del Museo del tessuto di Prato
PRATO – Il Centro di riuso creativo ReMida di Borgo San Lorenzo sarà ospite del Museo del Tessuto di Prato per il laboratorio “Sei una sagoma!” dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.
Le famiglie pratesi avranno così la possibilità di conoscere la filosofia del Centro di Riuso Creativo re Mida, che propone un modo nuovo e propositivo di vivere l’ambiente, valorizzando e utilizzando i materiali di scarto e i prodotti non perfetti in attività creative volte alla sperimentazione e a itinerari emozionali.
Ispirati dai tessuti, dagli abiti e dai quadri della mostra “Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”, visitabile fino al 29 ottobre 2018, le famiglie sono invitate a sviluppare la loro creatività e fantasia utilizzando sagome in cartone e materiali di diversa natura provenienti sia dall’ambiente naturale che dallo scarto industriale, per dare vita a un’installazione collettiva che animerà lo spazio museale.
L’attività prevede due turni: il primo dalle 10.00 alle 12.30; il secondo dalle 16.00 alle 18.30 con prenotazione obbligatoria: 0574-611503 – didattica@museodeltessuto.it
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 novembre 2017