Il Comune di Scarperia e San Piero presente a Firenze per il Memorial Day
SCARPERIA E SAN PIERO – Il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti ha partecipato insieme all’Assesore Marco Casati presso il Cimitero Miltare Americano dei Falciani al Memorial Day, il giorno nel quale negli Stati Uniti d’America si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre, rendendo loro omaggio.
Alla presenza dell’Incaricato d’Affari degli Stati Uniti Shawn Crowley, al Gen. Div. dell’Esercito Italiano Pietro Tornabene, al Comandante della Sesta Flotta, l‘Ammiraglio di Squadra Thomas E. Ishee, alla Console Generale USA a Firenze CGRagini Gupta ed al Direttore del Cimitero americano, Angel M. Matos.
“Ognuna di queste 4.392 lapidi e dei 1.409 nomi sul Muro dei Dispersi rappresenta un giovane americano che aveva la propria famiglia, le proprie speranze, i propri sogni, e che è morto in Italia per combattere il fascismo e per la libertà dei nostri popoli – ha scritto sui social il primo cittadino di Scarperia e San Piero -. Oggi che la guerra minaccia nuovamente continente europeo, siamo uniti nella difesa della libertà e nel ricordo dei caduti”.