Il cuore di Dicomano per chi ha di meno
DICOMANO – Pasta, farina, sale e zucchero, marmellata, biscotti, tonno, riso, passata di pomodoro, olio… Questi e altri generi di primo consumo, anche pannolini, saranno raccolti a Dicomano sabato 1 dicembre e dal 3 al 7 dicembre, in favore di persone e famiglie in difficoltà. L’iniziativa di solidarietà è promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione “Sul sentiero Onlus”.
La raccolta straordinaria di generi alimentari non deperibili è prevista presso la biblioteca comunale, in piazza della Repubblica, sabato 1 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e proseguirà nella settimana succesiva, da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre, sempre in orario di apertura del servizio bibliotecario: lunedì 15.00 – 19.00; martedì 9.00 – 13.00; mercoledì, giovedì e venerdì 15.00 – 19.00).
Tutti i generi alimentari e prodotti raccolti saranno distribuiti a persone e famiglie in situazione di bisogno.
“I dicomanesi sono generosi – sottolinea il sindaco Stefano Passiatore -. Lo hanno dimostrato in passato e sono convinto che dimostreranno ancora sensibilità e generosità in questa iniziativa solidale. Rivolgo un appello a tutta la comunità dicomanese – aggiunge – a mobilitarsi, contribuire e stare vicina a chi ha di meno”
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Dicomano – Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2018