Il marradese Francesco Maria De Gaetano vola a Taipei per i mondiali di Soft Air
MARRADI – Il Mugello ha “sfornato” un altro talento sportivo. Si tratta di Francesco Maria De Gaetano, classe 1997 di Marradi che nei prossimi giorni parteciperà al mondiale di Soft Air “G&G World Cup” nella capitale di Taiwan, Taipei.
Francesco pratica questo sport ormai da molti anni grazie alla squadra locale “War Monkey”, di cui adesso è il presidente, partecipando a svariate competizioni di squadra. Questa volta, invece, ha partecipato come singolo superando due fasi di qualifica molto difficili. La prima selezione, a livello nazionale, prevedeva un tiro a bersaglio a tempo, specialità che ha visto Francesco classificarsi primo assoluto cosa che gli ha permesso di accedere alle semifinali, lo scorso 29 e 30 luglio nella sede della “Jolly Soft Art” di San Marino. Qui durante la prima giornata si è classificato primo con un tempo di 35 secondi e 99 millesimi mentre nella seconda giornata è arrivato secondo a soli 12 secondi dal primo classificato.
Adesso, Francesco si sta preparando per partire verso Taiwan per disputare le finali dal 27 al 29 ottobre. E tutta Marradi è pronta per fare il tifo per il suo giovane concittadino, a loro si aggiunge tutta la redazione de “Il Filo del Mugello”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Ottobre 2023
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Il campione marradese di Soft Air Francesco Maria De Gaetano arriva terzo ai mondiali di Taipei