“Il mondo di Alice”. Successo per lo spettacolo finale di “Progetto danza”
BARBERINO DI MUGELLO – Venerdì 22 giugno, al teatro Corsini di Barberino, si è concluso l’anno accademico della scuola con lo spettacolo degli allievi. Il titolo dello spettacolo di quest’anno è stato “il mondo di Alice” tratto dal romanzo di Louis Carrol. “Non so descrivere l’emozione percepita dalla buona riuscita dello spettacolo – racconta Silvia Andretta direttrice ed insegnante della scuola Progetto danza – il teatro era pieno di gente e le allieve erano molto emozionate perché hanno sentito che stavano facendo una bella cosa. Inoltre l’interpretazione dei vari personaggi è stata impeccabile. Brave ragazze! Avete reso la favola ancora più magica”.
Lo spettacolo di quest’anno è stato realizzato in collaborazione con la scuola di danza “Ritmo del Caribe dance school” di Contea.
“Ringrazio il presidente Leonardo Bastiani – continua Andretta – per aver appoggiato la mia idea di fondere le due scuole. Ringrazio l’insegnante Dario brevi che firma, da alcuni anni, alcune coreografie per le mie allieve e porta nella scuola tanta passione e amore per la danza. È stato un’insieme di cose che hanno creato quell’alchimia che ci ha fatto tanto emozionare. Abbiamo fatto un grosso lavoro, cercando di dare alle nostre allieve non solo tanti passi da ricordare ma di entrare nei personaggi dando espressività a tutta la favola. Ancora una volta ringrazio di cuore tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo e chi sostiene il mio lavoro fatto di tanta passione”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 giugno 2018