Il nuovo calendario delle riduzioni di servizi sanitari in Mugello per tutto agosto
Ecco il calendario delle riduzioni di servizi sanitari in Mugello, reso noto dall’ASL.
In agosto i prelievi ambulatoriali sono sospesi il sabato in tutti i presidi tranne che, con un numero limitato di prestazioni, in alcuni ospedali e centri tra i quali l’ospedale di Borgo San Lorenzo. Sospesi il sabato anche i prelievi domiciliari in tutte le sedi, tranne che per le urgenze.
Ridotta fino a lunedì 31 agosto, l’attività di prenotazione al call center del Cup. In questo periodo sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 14.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30 e un messaggio vocale nelle ore di chiusura ne darà opportuna informazione agli utenti.
Fino al 25 agosto sono chiuse le attività di psicologia dei servizi di salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza a Borgo San Lorenzo. Niente prenotazioni e consegna di referti al pomeriggio sempre all’ospedale di Borgo fino al 28 agosto mentre rimane aperta l’accettazione specialistica. L’ambulatorio di neurologia è chiuso il 17 agosto, quello di ortodonzia fino al 24, quello di dermatologia fino al 25 e fino al 28 quelli di campimetria e odontoiatria conservativa. Chiuso tutto il mese quello di cardiologia. L’ambulatorio vaccinale di Borgo S. Lorenzo è chiuso il 17, quello di S. Piero a Sieve il 18, quello di Vicchio il 18 e 19, a Dicomano il 20 e il 21 a Barberino del Mugello, il 28 quello di Firenzuola. Chiuso il 24 agosto l’ambulatorio di ortopedia a Marradi.
A Marradi è chiuso l’ambulatorio di cardiologia tutto il mese. Il 17 agosto è sospesa l’attività vaccinale per adulti a Scarperia.
Dal 17 agosto riapre l’ambulatorio di oculistica a Borgo San Lorenzo.
Da lunedì 17 agosto al 4 settembre l’attività di riabilitazione funzionale a Marradi è ridotta. L’attività di continuità terapeutica ospedale-territorio vien svolta dal presidio di Borgo.
(Fonte: Ufficio Stampa ASL Firenze)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 agosto 2015