Il Palazzetto di Dicomano e l’Autodromo sono i due nuovi centri per la somministrazione di vaccini in Mugello
MUGELLO – Aumenta di giri la programmazione delle vaccinazioni per l’Asl Toscana Centro in relazione all’arrivo di crescenti forniture vaccinali da destinare alle categorie previste dal piano regionale. Da domani giovedì 6 maggio fino a metà mese l’azienda sanitaria accrescerà progressivamente la sua capacità vaccinale attraverso l’apertura di nuovi HUB in tutta l’area vasta di competenza. L’obiettivo è raggiungere una capacità superiore a 15.000 somministrazioni giornaliere, sette giorni su sette.
Da metà maggio l’Asl Centro è previsto un ulteriore incremento con l’apertura di altri 2 hub nel Mugello: l’Autodromo Internazionale con una capacità di 360 vaccini al giorno ed il Palazzetto di Dicomano con una capacità di 1.080 vaccini al giorno.
“Con questa macchina organizzativa la nostra Azienda riuscirà ad incrementare il numero giornaliero di vaccinazioni e garantire lo standard previsto dal piano vaccinale regionale nell’obiettivo di addivenire al più presto ad una larga copertura della popolazione – afferma Paolo Morello, Direttore generale Asl centro- tutto questo grazie alla mobilitazione straordinaria di tanti professionisti e volontari”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 maggio 2021