Il “Passatore” annullato? Ancora non è detto…
orMUGELLO – Il mondo dello sport, mondo che in tutto e per tutto crea aggregazione, è uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo. Eventi rimandati di un anno, annullati, sospesi: ormai la lista è infinita, con trofei da assegnare che chissà quando saranno assegnati. In questo periodo d’incertezza, bisogna però stare attenti alle fake news, sempre deleterie ma ora più che mai. È il caso della 100 chilometri de Il Passatore, la storica competizione che a fine maggio da Firenze a Faenza vede centinaia di persone correre in una sfida tanto difficile quanto bella: da giorni infatti circolano locandine sui social che annunciano il rinvio della manifestazione direttamente al 2021.
Una voce insistente che ha reso necessario una nota ufficiale dell’organizzazione: “L’ASD 100 km del Passatore comunica che l’eventuale modifica della data di partenza della Firenze-Faenza 2020 o la cancellazione della gara stessa (48esima edizione), causa emergenza pandemia Coronavirus, sarà resa nota dopo la data del 3 aprile 2020. A partire dai giorni successivi saranno fornite anche informazioni in merito alle iscrizioni già effettuate ed a quelle in divenire.
Ringraziandovi per la comprensione e la pazienza, invitiamo tutti a restare a casa prendendovi cura di voi”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 marzo 2020
Con tredici ore quarantuno minuto e un secondo si rientrerebbe in classifica al PASSATORE? Io nel 2000 d.c. ero troppo stanco per realizzare che a Faenza ci ero arrivato sul SERIO, che non era l’aeroporto di Orio al ….. Avevo il pettorale 403 e nella classifica sarei dovuto essere classificato al 372° posto, ma è PASSATO troppo tempo da all’ora. Potrei cortesemente riessere rinfrescato di MEMORIA?
Distinti Saluti
Nicola Tudino
PA 000989