Il presidente della Regione attacca Enel per il black-out in Alto Mugello: “La caduta degli alberi non è ineluttabile, ma prevenibile con la manutenzione”
MUGELLO – “Non va bene che qualche decina di centimetri di neve mettano all’agghiaccio 7 mila persone solo perché alcuni alberi cadono sulle linee elettriche. Enel deve imparare a fare manutenzione”. Queste le parole del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dopo la nevicata che ha interessato il Mugello nella giornata di lunedì 13 novembre e la conseguente interruzione di energia elettrica.
“I cittadini – ha continuato Rossi – pagano l’energia e se per portarla in Mugello si deve tenere sgombre dagli alberi le aree vicino ai pali della luce, non vedo perché non debba essere fatto. Sono sicuro che i sindaci siano arrabbiati più di me ed insieme esprimeremo questa protesta e lo faremo ogni volta che accadranno fatti del genere”.
Per questo motivo il presidente scriverà una lettera ad Enel per protestare contro i disservizi vissuti ieri da tantissimi utenti, vittime di un blackout che poteva essere evitato.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 novembre 2017