Il programma della commemorazione per il 74° anniversario del bombardamento di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Sono previste per sabato 30 dicembre le commemorazioni per il 74° anniversario del bombardamento di Borgo San Lorenzo avvenuto nel 1943.
Alle 17.15 il ritrovo davanti al palazzo comunale da dove partirà il corteo che giungerà al monumento di piazza del Poggio, dove verrà posizionata la corona in ricordo delle vittime, per poi dirigersi presso la Pieve per la messa solenne.
A chiudere le celebrazioni sarà, alle 21.00, il concerto presso il teatro Giotto che rappresenta anche l’apertura della 5^ stagione Lirico Sinfonica, un appuntamento realizzato con il contributo e la collaborazione dell’amministrazione Comunale e organizzato dall’associazione culturale “Camerata de’ Bardi” e dalla Corale “Santa Cecilia 1909″.
Il programma della serata prevede l’esecuzione del “Gloria RV 589” per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi e la “Messa in onore di Santa Cecilia” per soprano, coro e orchestra di Mons. Domenico Bartolucci nel centenario dalla sua nascita.
Ricordiamo che è possibile acquistare abbonamenti e biglietti per la Stagione presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, con orario 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 dicembre 2017