MUGELLO – Oggi pomeriggio, al TGR Rai delle 14.00 è andato in scena il Mugello. La testata giornalistica toscana della Rai ha infatti raccontato la giornata di un pendolare di Borgo San Lorenzo (qui per vedere il servizio).
Volto noto peraltro, quello di Stefano Tagliaferri, già vicesindaco di Borgo San Lorenzo e già presidente della Comunità Montana.
Video carino e ben costruito, con il protagonista spigliato e simpatico davanti alla telecamera. Qualcosa però stonava e qui lo rileviamo.
Alla fine del servizio del TGR lo spettatore si sarà detto: “Ma cosa hanno da brontolare i pendolari mugellani? E anche gli amministratori locali.
Raccontano di ritardi, e il TG della Toscana mostra un treno in orario (solo 2 minuti dall’arrivo previsto), si lamentano dei vecchi treni, e si sale invece su un moderno Minuetto, si denunciano sovraffollamenti e posti in piedi, e il nostro pendolare mugellano sembra viaggiare in un treno semideserto -peraltro quello di punta, delle 7.23-, visto che non si nota certo affollamento, e sistema comodamente la sua bici nel vagone”.
Il TGR è stato particolarmente fortunato, e ha pescato il viaggio idilliaco? Ne è convinto Maurizio Izzo, del Comitato Pendolari: “L’ho detto in diretta quello è stato un giorno fortunato. Magari fosse sempre cosi”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 gennaio 2018









1 commento
“Il TGR è stato particolarmente fortunato, e ha pescato il viaggio idilliaco? Ne è convinto Maurizio Izzo, del Comitato Pendolari: “L’ho detto in diretta quello è stato un giorno fortunato. Magari fosse sempre cosi”
Dati alla mano, da oggi andando indietro fino al 2 Gennaio, festivi esclusi, il treno 6806 è arrivato a Firenze SMN con i seguenti minuti di ritardo:
2,5
0
1
0,5
5
-1
4
5,5
-1,5
1
5,5
-1,5
16
16
1
2
1
3,5
0,5
0
0
0,5
5,5
2
3
1