Individuati i responsabili di scarichi abusivi su area pubblica a Scarperia e San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO – Negli scorsi giorni, il lavoro della Polizia Municipale, dopo una serie di verifiche e controlli, ha portato ad accertare due voluminosi scarichi di rifiuti provenienti dallo sgombero di due appartamenti siti nel territorio comunale di Scarperia e San Piero e all’individuazione degli autori.
I due grossi scarichi abusivi su area pubblica, valutabili in diversi metri cubi di rifiuti (due furgoni di materiale), sono stati rinvenuti uno in località Senni e uno nell’area industriale di Pianvallico. Gli autori individuati sono stati sanzionati come da normativa vigente, i rifiuti sono stati prontamente rimossi dai vigili e le aree oggetto di scarico abusivo sono state ripristinate.
“Siamo grati al costante e prezioso lavoro della Polizia Municipale che, quotidianamente, è impegnata nel controllo del territorio per la sicurezza pubblica e per la tutela di ci abita e ci lavora – ha commentato il Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti -. Le attività di verifica e di ispezione permettono non solo di sanare le situazioni illecite ma anche di fare un grande lavoro di prevenzione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e delle persone. In questo senso è molto importante anche il lavoro che svolgono, in sinergia con le istituzioni, i volontari delle associazioni locali, che periodicamente da alcuni anni, svolgono attività di pulizia su area pubblica in un’ottica educativa, solidale e di grande sensibilizzazione per la collettività”
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Scarperia e San Piero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 giugno 2023