Ingorgo sonoro, controlli dei Carabinieri su droga e alcool. Arrestato un trentaduenne
SCARPERIA E SAN PIERO – Questo fine settimana in occasione dell'”Ingorgo Sonoro”, i Carabinieri mugellani hanno svolto sul territorio una serie di servizi per prevenire l’abuso nell’assunzione di bevande alcoliche e la diffusione di droghe tra i giovani.
Sono stati effettuati più posti di controllo, anche con l’utilizzo dell’etilometro, nei quali sono stati fermati due conducenti per guida in stato d’ebrezza, ai quali è stata ritirata la patente. Inoltre, sei giovani sono stati segnalati alla prefettura per possesso di droghe per uso personale. Infatti, sono state sequestrate non solo marijuana ed hashish, ma anche alcune dosi di cocaina.
Un trentaduenne del luogo, sotto l’influenza dell’alcool è stato denunciato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
Questo tipo di controlli, non vengono effettuati solamente in occasione degli eventi che richiamano moltissimi giovani, ma anche nel quotidiano, per prevenire incidenti causati da guida sotto l’influenza dell’alcool e di droghe.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2018