
PALAZZUOLO SUL SENIO – L’Amministrazione Comunale di Palazzuolo sul Senio informa che sono iniziati i lavori di riqualificazione del “Telecentro”, in Via Maghinardo Pagani. L’intervento, per un importo complessivo di 30 mila euro, è finalizzato a risolvere i problemi di allagamenti e infiltrazioni che da tempo interessano l’edificio e l’area circostante.
In particolare i lavori rigurdano il rifacimento della rete di scarico delle acque bianche e la posa di nuove tubazioni per migliorare il drenaggio dell’acqua piovana; con la chiusura del vecchio sistema di scarico, ormai inadeguato. Saranno anche create nuove caditoie, e l’acqua sarà convogliata verso la rete principale su Via Maghinardo Pagani anche tramite la ridefinizione delle pendenze. Sono poi previsti lavori di finitura, con adattamento di porte e finestre e altri interventi.
Spiegano dal Comune: “I lavori sono già in corso e proseguiranno nelle prossime settimane. Durante questo periodo, potrebbero verificarsi limitazioni all’accesso all’area del Telecentro e nelle immediate vicinanze. Invitiamo quindi a prestare attenzione alla segnaletica presente e a rispettare eventuali indicazioni fornite dagli operatori in cantiere”. E concludono: “Con questo progetto, l’Amministrazione Comunale si impegna a garantire una struttura più sicura e funzionale, eliminando definitivamente i problemi di allagamenti e migliorando la qualità dell’edificio e dell’area circostante. Una volta terminati i lavori, l’immobile tornerà ad ospitare il Centro Operativo Comunale (COC), punto di riferimento per la gestione delle emergenze sul territorio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Febbraio 2025