Invece della cena natalizia, un sostegno a Mugello Solidale – Emergenza Covid: lo ha deciso Assiboni
BORGO SAN LORENZO – Il progetto “Mugello Solidale”, per dare sostegno alle famiglie messe in difficoltà economica dall’epidemia, sta prendendo concretamente avvio. Perché si tratta di uno strumento utilissimo per intervenire su uno dei problemi sociali che l’emergenza Covid ha creato e sta creando.
Così Assiboni di Borgo San Lorenzo ha deciso di devolvere la spesa che ogni anno era prevista per la cena natalizia con i dipendenti, a questo progetto. E gli stessi dipendenti hanno voluto contribuire. La somma è stata così consegnata nei giorni scorsi al Provveditore della Misericordia di Borgo San Lorenzo, per il progetto che vede la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le Misericordie, del Punto Famiglia e delle Caritas della zona.
“Abbiamo chiesto ad Assiboni di rendere pubblica la loro iniziativa – ha commentato il provveditore della Misericordia Umberto Banchi – perché fosse un esempio per altre aziende e cittadini che volessero aiutare famiglie del territorio in seria difficoltà economica”.
“A nome di tutta Assiboni – ha dichiarato Fabio Boni – intendo ringraziare le persone dell’associazione che si sono adoperate per mettere in piedi quest’iniziativa di solidarietà di altissimo valore sociale. Colgo l’occasione per augurare buone feste a tutte le famiglie del nostro territorio”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 gennaio 2021