MUGELLO – Riceviamo dalla Banca d’Italia una segnalazione che può interessare tutte le scuole del Mugello, dalla primaria alla media e alle superiori.
Si tratta del Premio per la scuola “Inventiamo una Banconota”, un concorso nel quale i ragazzi devono progettare il bozzetto di una banconota immaginaria ispirandosi al tema proposto, che quest’anno è: “Economia e società: gli insegnamenti della pandemia”.
Il termine per le iscrizioni al bando è imminente, il prossimo 16 aprile. Ma poi c’è tempo fino al 15 maggio per inviare gli elaborati.
Tra i bozzetti inviati verrà fatta una prima selezione intermedia da una giuria, nominata dalla sede di Firenze per le regioni Umbria, Marche e Toscana, di cui faranno parte il Direttore della Banca D’Italia di Firenze, Mario Venturi, il direttore dell’Ufficio Scolastico della Toscana, Ernesto Pellecchia, la direttrice della Galleria dell’Accademia, Cecilie Hollberg e la direttrice de “La Nazione” Agnese Pini.
I premi in palio sono di mille euro per le scuole di ciascun ordine e grado (9 in totale, 3 per ogni ordine e grado) che supereranno la selezione intermedia e diecimila euro per le vincitrici nazionali.
Iscriversi è semplice: Le scuole dovranno trasmettere la domanda di iscrizione all’indirizzo email premioperlascuola@bancaditalia.it. Per tutte le altre informazioni questo è il link al sito.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Aprile 2021