La Boxe Mugello a Firenze per un incontro di pugilato misto
MUGELLO – Si è concluso da appena sei giorni il Torneo Nepi-Etruria 2023 ma il grande pugilato torna subito alla palestra della Montagnola a Firenze con una riunione mista, pro e dilettanti, organizzata dalla Boxe Mugello.
Sabato 25 marzo, a partire dalle 16.00, sono in programma dodici incontri tra i quali, il match clou, spicca l’incontro professionistico sulla distanza delle sei riprese tra il fiorentino Marco Casamassima e il marchigiano Andrea Cannoni. Si tratta dell’ottavo combattimento da professionista, davanti al proprio pubblico, per il calciante di parte Rossa che nei precedenti sette ha inanellato altrettante vittorie.
È un incontro di estrema importanza per Casamassima che, con un successo, inizierebbe a mettere nel mirino un’eventuale chance per il titolo dei mediomassimi.
Nel sottoclou sono in programma due incontri di “sparring io”, che vedranno impegnati quattro giovanissimi atleti, e nove incontri dilettantistici.
Tra i dilettanti sono da segnalare il confronto tra Ermir Haruni (Boxe Mugello) ed Emanuele Sanzone (Boxe Celano Genova) e quello tra Huseyn Begest (Boxing Club Firenze) e Mattia Pierini (Boxe Salvemini).
Sono in programma, poi, anche due esordi di altrettanti ragazzi della Pugilistica Isolotto: Lorenzo Castellotti affronterà Francesco Loia (Sempre Avanti Firenze) e Niccolò Grifagni incrocerà i guantoni con Riccardo Tadrous (Boxe Robur).
Appuntamento, quindi, sabato 25 marzo a partire dalle ore 16 in via G. da Montorsoli 1/c a Firenze.
Fonte: Boxe Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Marzo 2023