La Boxe Mugello a Montepiano per il ‘Memorial Bruno Santini’
BORGO SAN LORENZO – Venerdì, 19 Luglio a Montepiano, Vernio, si terrà una serata di pugilato, con il ‘Memorial Bruno Santini’, organizzato dalla Boxe Mugello, per il quale si terranno dieci incontri dilettantistici.
Una serata intera per ricordare un grande pratese del pugilato italiano, scomparso nel 2019 a 85 anni. È questo lo scopo del “Memorial Bruno Santini”, organizzato dalla Boxe Mugello in collaborazione con la Pugilistica Pratese, che si terrà a partire dalle ore 21.00, a Montepiano nel comune di Vernio, presso lo Chalet di Montepiano.
Sarà una serata in cui verrà reso il doveroso omaggio ad un pugile che ha reso onore alla nobile arte arrivando a conquistare nel 1965 la cintura di Campione Italiano dei pesi Medi e sostenendo nella sua carriera agonistica 44 incontri vincendone 36, di cui ben 22 prima del limite.
Un uomo che, come è stato scritto, “aveva un cuore d’acciaio, pugni pesanti e una determinazione a prova di bomba”. Venerdì sera saranno in tanti a ricordarlo, in particolare dirigenti, atleti ed ex atleti della Pugilistica Pratese che, per l’occasione, schiererà sul ring 5 pugili: Matteo Biliotti, Omar Boulares, Giulio Pirrone, Giulio Finocchiaro e Bogos Mihai. Per la Boxe Mugello, invece, combatteranno Gabriele Falaschi e Lorenzo Scarcella. Appuntamento, quindi, venerdì sera alle 21 allo Chalet di Montepiano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Luglio 2024