La Conad di Borgo San Lorenzo compra l’ex-concessionaria sul retro. E ci farà…
BORGO SAN LORENZO – La Conad fa acquisti. E di recente, all’asta fallimentare che ha riguardato le proprietà della Sticla, la concessionaria Fiat ubicata dietro al supermercato Conad di Borgo San Lorenzo, si è fatta avanti, dopo varie aste andate deserte, proprio la Conad.
Che a un prezzo molto basso -sembra intorno ai 350 mila euro- è riuscita ad ottenere la struttura, su due piani, che prima ospitava l’autosalone e l’officina, qualcosa come 2800 mq di superficie.
Nascerà dunque a Borgo San Lorenzo un supermercato molto più grande? Non sarà così, perché il piano del commercio di Borgo San Lorenzo prevede un’unica grande superficie di vendita. E quindi la Coop resterà la sola ad avere il supermercato più esteso, mentre la Conad rimarrà nell’attuale spazio di 1500 mq. Cosa se ne farà dunque di quell’assai ampia superficie, ora acquistata?
Il progetto, salvo cambiamenti di rotta improvvisi, è quello di creare un grande centro di servizio per gli animali domestici da compagnia. Un “Pet Market” e non solo. Al posto delle auto della ex-concessionaria Fiat andrà un negozio dedicato a cani, gatti e altri animali domestici. Ci sono infatti linee di prodotti per animali che non si trovano nei supermercati, ma che potranno essere presenti nel nuovo punto vendita di Conad. E ci sono spazi per ospitare servizi veterinari, toelettatura ed altre attività legate al sempre più fiorente ed esteso mercato a servizio degli animali domestici.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 marzo 2021
La conad non si può ingrandire…. Ti pareva…. Guai a toccare la “Falce e Carrello” della Coop.