La conviviale di chiusura dell’annata del Lions Club Vaglia
VAGLIA – Presso il giardino del ristorante Villa Vecchia si è svolta nella serata di giovedì 20 giugno la conviviale di chiusura dell’annata del Lions Club Vaglia. Alla presenza di autorità, amici e soci, il riconfermato presidente Matteo Mugnaini ha esposto gli ottimi risultati dell’annata appena conclusa, che ha visto il Club attivamente presente sul territorio con molteplici iniziative.
In particolare, gli sforzi del Club si sono concentrati in questi ultimi mesi nella raccolta fondi a favore della Fondazione Casa Marta per la realizzazione di un hospice pediatrico grazie anche al massiccio aiuto di tutti i Lions toscani, dell’associazione Davide e Golia Onlus, che si occupa di terapie riabilitative per l’età evolutiva, nonché della ANF, associazione neurofibromatosi, che da anni si impegna per la ricerca ed il sostegno delle persone colpite.
Il Club è particolarmente attivo nel service Lions di raccolta di occhiali usati presso le farmacie del territorio, dove tutti possono depositare i propri occhiali inutilizzati per dare loro nuova vita in aiuto a persone bisognose.
In favore dei cittadini è stato poi svolto durante la festa del volontariato il Service Lions in piazza, offrendo alla popolazione uno screening gratuito per la prevenzione del Diabete.
L’appuntamento è per il prossimo mese di settembre, quando riprenderanno le varie attività del Lions Club Vaglia, con visite guidate, eventi e serate cui tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Chi fosse interessato ad informazioni sulle attività del Lions Club Vaglia potrà rivolgersi a lions.club.vaglia@gmail.com.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – giugno 2024