La Fiera Agricola Mugellana ha ricordato Adriano Borgioli
BORGO SAN LORENZO – Non poteva mancare, nella Fiera Agricola Mugellana 2021 a Borgo San Lorenzo, un ricordo di Adriano Borgioli. Quarant’anni fa ne fu uno degli ideatori e promotori, e per 39 edizioni ne è stato uno dei maggiori propulsori.
È stato un ricordo commosso e commovente, quello che si è tenuto in Fiera, nello spazio dibattito allestito in mezzo alla mostra dei bovini – che vede anche la presenza di quelli della sua azienda -: l’amico e collega Roberto Nocentini, il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, la deputata Susanna Cenni, il comandante dei Carabinieri Forestali Luigi Bartolozzi, docenti universitari, il presidente del Consorzio di Bonifica, tutti hanno evidenziato la figura di Borgioli, con ammirazione e rimpianto.
E durante la mattinata i prof. Riccardo Bozzi e Marcello Mele hanno consegnato ai figli Ilaria e Umberto l’attestato di socio dell’Accademia dei Georgofili, nomina ricevuta da Adriano Borgioli poco prima dell’improvvisa scomparsa, un riconoscimento che lo aveva fatto davvero felice.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 settembre 2021