
BORGO SAN LORENZO – Quello che sta per accadere il prossimo week end nel Mugello è veramente esaltante. Qualcosa di inaspettato, qualcosa che aggiungerà lustro e visibilità del nostro territorio verso lo Sport, quello con la S maiuscola. La Federazione Italiana Giuoco Handball ha deciso di far disputare le Final8 di A2 in campo neutro e per la categoria maschile ha scelto come luogo Borgo San Lorenzo.
Ebbene sì. Sarà proprio Borgo, in Toscana, sede neutra per l’occasione, ad ospitare le Final8 A2 Maschile di Pallamano. Tutto in un week end, dal 29 aprile al 1 maggio nella cornice della Palestra “Gaddo Cipriani” le squadre che hanno primeggiato nei loro gironi si contenderanno la promozione alla massima serie, la A1 e la Coppa Italia di categoria.
A contendersi questo doppio e importante obiettivo saranno: Faenza; Taufers; Crenna; Darwin Technologies Mascalucia; Oderzo; Putignano; Città Sant’Angelo; Rapid Nonantola.
Nel pomeriggio di lunedì scorso, le migliori formazioni dei 5 gironi che hanno caratterizzato la Regular Season sono state protagoniste del sorteggio che hanno permesso la creazione della griglia delle gare.
Il programma ufficiale delle gare prevede:
Quarti di Finale \ 29 aprile
- 14.00 | Faenza – Taufers
- 16.00 | Crenna – Darwin Technologies Mascalucia
- 18.00 | Oderzo – Putignano
- 20.00 | Città Sant’Angelo – Rapid Nonantola
Semifinali \ 30 aprile
- 16.00 | Vincente A – Vincente B
- 18.00 | Vincente C – Vincente D
Finale \ 1° maggio
- 16.00 | Finale Promozione
La domenica non sarà solamente “Final8” ma il programma prevede anche lo svolgimento di un “Torneo Baby Mugello” Under 9/11 e la Finale Serie B Maschile tra le contendenti Fiorentina Handball – Libertas La Torre
Sarà un’occasione importantissima per il nostro sport e per il nostro territorio, considerando che è prevista la possibilità di vedere e seguire, tramite internet, la “Final8” di Serie A2 Maschile. Sarà possibile seguirlo sul sito federale www.figh.it attraverso il live ticker per tutte le gare.
Sarà Borgo San Lorenzo la vetrina nella quale le squadre di serie a2 maschile che hanno primeggiato nei vari gironi si contenderanno l’accesso alla massima serie. È motivo di grande orgoglio per le società mugellane ospitare un evento di tale importanza per il nostro movimento sportivo.
Stefano Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 aprile 2018