La Lega vuole le “macchine eco-compattatrici”. Una mozione in consiglio
BORGO SAN LORENZO – Martedì 16 luglio alle 16.00 si terrà il terzo Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo. I Consiglieri Atria e Ticci hanno ritenuto opportuno iniziare i lavori con la presentazione di una Mozione ed una Interrogazione.
Considerato che recentemente il Consiglio Regionale Toscano ha approvato una Mozione avente per argomento “Installazione di macchine eco-compattatrici nei Comuni della Toscana” e che in molte Regioni italiane e stati esteri sono già presenti, riteniamo giusto presentare una Mozione in Consiglio che prevede l’installazione di sistemi automatici di auto-compattazione per la raccolta differenziata di bottiglie di plastica, vetro, flaconi di detersivi, lattine in alluminio ed altri materiali riciclabili che funzionano premiando i cittadini attivi nella raccolta con crediti, punti e buoni spesa validi in attività commerciali e artigianali che saranno convenzionate con l’iniziativa.
Un incentivo ai cittadini e al buonsenso oltre che uno strumento alla portata di tutti per la salvaguardia ambientale. Un primo passo a favore dei cittadini e dell’ambiente che ci circonda. Inoltre il 10/04/2019 è stato approvato l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Matteo Gozzi con 2 votanti e 14 astenuti il quale impegnava il sindaco a trasmettere una lettera di Encomio ai vertici locali e nazionali dell’Arma dei Carabinieri, alla Regione, al Parlamento ed al Governo. Un piccolo riconoscimento a chi ogni giorno opera per la sicurezza e rispetto della legalità nel nostro paese.
In data odierna ci domandiamo quale sia lo stato dell’Encomio (scritto) che il Sindaco si è impegnato a formulare e, se ciò non fosse stato ancora prodotto, quale sia il motivo di tale mancato impegno oltre che adempimento.
Gruppo consiliare Lega-Salvini Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 luglio 2019