La lista “ridotta” del Centrodestra marradese: “Si vince o si perde tutti insieme”, spiega il candidato Benedettini
MARRADI – E’ stata subito una sorpresa, la lettura delle liste dei candidati al Consiglio comunale di Marradi. Quella del Centrodestra Unito è più corta, solo sette candidati, invece dei dieci che si potevano elencare.
Il candidato sindaco Stefano Benedettini spiega così la decisione: “Si vince o si perde tutti insieme. In caso di vittoria infatti nessuno di coloro che si presenta rimarrà escluso dal Consiglio comunale. E’ la mia visione solidale dell’impegno civico, e come segno di riconoscenza e stima nei confronti di coloro che hanno garantito il loro imprescindibile contributo di idee e di esperienze e che si sono votati a garantire un impegno fattivo sia per la partecipazione alle elezioni sia per il futuro amministrativo di Marradi”.
E in una nota del centrodestra si aggiunge che “questa scelta non è del tutto nuova ma è già stata collaudata nelle elezioni amministrative di Palazzuolo sul Senio nel 2019 dalla lista che vinse la scorsa tornata elettorale.”
Si sottolinea poi che la lista di Benedettini “esprime, sempre per sua ferma volontà, una perfetta parità di genere come previsto dalla legge”.
Ancora: “Altro punto che ha con determinazione voluto il candidato sindaco Benedettini è stato quello di presentarsi con tutti i simboli di partito che lo sostengono, spinto dalla volontà di non nascondersi dietro simboli di presunte e fantasiose liste civiche, che civiche nella realtà non sono affatto ma sono pura espressione di partiti nazionali o di alleanze di questi senza se e senza ma tanto che nei fatti ne seguono pedissequamente le orme pur di vedersi garantito qualche strapuntino di poltrona”.
“Mi auguro – conclude Benedettini – che tutti i contendenti alla carica di Sindaco abbiano in animo di confrontarsi dialetticamente e costruttivamente sui temi che interessano il paese e si attengano al rigoroso rispetto delle Istituzioni in base alla legge, senza creare voluti e poco edificanti fraintendimenti di ruoli e situazioni, ed ad un fair play degno di questo nome”.
E a sostegno di Benedettini è stato diffusa una nota di Fratelli d’Italia: “Abbiamo puntato su Stefano Benedettini perché una persona capace e perbene, conosciuto ed attaccato al proprio territorio per il quale si è sempre messo a servizio”, dichiara il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Claudio Gemelli. “Siamo convinti che il Comune di Marradi abbia bisogno di una svolta che parli di futuro, servizi, opportunità di sviluppo. Fratelli d’Italia ed il centrodestra oggi lanciano una proposta seria, con una squadra che unisce l’esperienza e il rinnovamento e che rappresenta l’unica alternativa alla sinistra, in discontinuità con la gestione di questi ultimi anni.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 aprile 2023