La neve blocca Arliano
BORGO SAN LORENZO – La neve è bella, ma porta anche numerosi disagi ai cittadini. Tanto più se le strade no vengono tempestivamente pulite. Un lettore di Arliano, località a metà tra Vicchio e Borgo, ci ha scritto per denunciare lo stato d’abbandono in cui versano le strade, coperte completamente dalla neve, rendendo di fatto impossibile la circolazione.
“Come di consueto il ‘vizietto’ si rinnova. O non ci sono i mezzi idonei, o la negligenza della ditta appaltatrice o di chi deve controllare? Oppure è meglio non fare finta di niente. Sono nuovamente a segnalare che nella ‘futuristica’ località di Arliano, tra il comune di Borgo San Lorenzo e Vicchio, tutte le sante volte che nevica, dalla parte alta non passa nessuno.
A questo punto cosa dobbiamo fare, un esposto presso la Procura della Repubblica?
Non e possibile che dalle ore 14.30 di oggi pomeriggio 8mercoledì 30 gennaio N.B.) che ha iniziato a nevicare, alle ore 22.24 ancora non è passato nessuno né a spalare né a buttare il sale. Domani mattina cosa ci aspetta sulla strada?
Sono a ripetere, purtroppo, che in questa piccolo borgo ci sono diverse persone anziane e invalite, oltre a chi semplicemente si deve recare a lavoro, e lo vorrebe fare in sicurezza”.
( Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 gennaio 2019