La pallacanestro “sbarca” a Vicchio
VICCHIO – Si è tenuta ieri il primo storico Open Day di basket a Vicchio. Gli istruttori dell’STM Pallacanestro, nel pomeriggio di ieri sabato 26 settembre, hanno introdotto allo sport con la palla a spicchi tanti ragazzi, venuti per provare lo sport della pallacanestro alla palestra della scuola elementare.
Presente anche il sindaco Filippo Carla’ Campa, per un Open Day che è solo il primo degli appuntamenti legati al basket nel comune di Vicchio: ogni mercoledì infatti, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso la palestra delle scuole elementari di Vicchio, per i bambini nati dal 2009 al 2015, potranno continuare a conoscere questo sport di squadra, di settimana in settimana, per imparare sempre cose nuove.
“A nome mio e di tutta l’ Amministrazione – ha detto l’ assessore allo Sport Sandra Pieri – tengo molto a ringraziare la STM per condividere con i nostri ragazzi questo sport “nuovo” per Vicchio e ricordo con grande piacere quanto detto da Bill Russell campione NBA anni 50/60, che credo riassuma l’essenza di questo sport: Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 settembre 2020