La Pallamano Scarperia al ritiro in Croazia
SCARPERIA E SAN PIERO – Dal 18 giugno al 25 giugno 2022 organizzato dalla Pallamano “La Torre” di Pontassieve, la Pallamano Scarperia ha partecipato al training presso il Rovinj Handball Camp in Croazia. Lo stage per incrementare le competenze di tecnica, strategia e il perfezionamento della forza fisica è stato svolto insieme alla squadra Aetna Mascalucia – Catania, con cui i ragazzi hanno stretto grande amicizia.
Il training consisteva in due allenamenti giornalieri ed un torneo finale che li ha visti gareggiare contro i Norvegesi del Korsovol e le due squadre Svedesi del Backa. Una vinta, due perse. Il fatto di potersi confrontare con squadre di diverse nazioni significa crescere e acquisire un valore aggiunto nell’arco temporale.
I ragazzi si sono dimostrati corretti in campo e sempre puntuali. Ottime le prestazioni durante il torneo. Questo ha reso orgogliosi sia gli accompagnatori della Pallamano La Torre e anche oltre confine, Mister Margheri, che ha inviato un messaggio ai ragazzi: “Sono contento che si misurino con squadre straniere con un diverso livello di gioco. Non conta il risultato ma l’importante è stato non sfigurare perché hanno avuto l’occasione di dimostrare impegno e capacità di gioco. Questo è già il risultato, cioè la dimostrazione che i ragazzi hanno un valore, perché sanno impegnarsi, sono capaci di tenere testa in campo e soprattutto perché sono dei bravi ragazzi”.
Anche il presidente Filippo Giovannini si ritiene soddisfatto e ringrazia la Pallamano La Torre per aver seguito ogni giorno i ragazzi.
Fonte: Ufficio stampa Pallamano Scarperia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Luglio 2022