La Pallanuoto Mugello Under 15 cade in trasferta a Colle Val d’Elsa
MUGELLO – I ragazzi della Pallanuoto Mugello Under 15 si sono confrontati, sabato 5 marzo, con la Polisportiva Olimpia in una partita giocata nella moderna e luminosa piscina comunale di Colle Val d’Elsa. Match che sulla carta poteva avere un esito diverso da quello ottenuto: 1 a 8 per l’Olimpia.
Determinante è stato il primo tempo: sono state segnate 4 reti da parte degli avversari, senza una reazione degna di nota da parte della Pallanuoto Mugello. Ma nel secondo, terzo e quarto tempo la situazione è cambiata completamente: i ragazzi mugellani hanno iniziato a marcare in maniera più pressante, a chiudere le ripartenza degli avversari annullando i possibili vantaggi e muovendo il gioco con entrate corte. Numerose le azioni-gol che, tuttavia, per bravura del portiere avversario e della malasorte, non si sono trasformate in rete.
Per avere la prima e unica rete dei ragazzi mugellani bisogna aspettare una superiorità numerica nel quarto tempo e il colpo d’occhio di uno dei nostri ragazzi che trova sguarnito di difesa l’angolo destro della porta.
Ancora una volta la Pallanuoto Mugello Under 15 conferma però la propria tenuta: nonostante la chiusura critica del primo tempo, la reazione è stata positiva e la squadra non si è fatta abbattere. I ragazzi hanno reagito con grande carattere e dato il meglio di sé fino alla fine. Ed è proprio con ragazzi così che si costruiscono squadre con un futuro.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 marzo 2016