La poggia non ha fermato “Medici in Piazza 2019”. Ambulatori pieni, quasi 50 visite a metà mattina
BORGO SAN LORENZO – Una mattinata di pioggia scrosciante ha bagnato Borgo San Lorenzo, ma non è riuscita ad impedire lo svolgimento di “Medici in Piazza 2019”, l’evento che offre controlli e visite mediche specialistiche gratuite organizzato dal Lions Club (articolo qui).
“E’ il quarto anno che facciamo questa iniziativa – dice Paolo Caramalli – lo scopo è proprio quello di promuovere gratuitamente uno screening sanitario aperto a tutti. Questo è reso possibile grazie alla collaborazione tra una serie di enti e associazioni, tra cui Estote misericordes che mette a disposizione gli ambulatori, i volontari ospedalieri che curano l’accettazione, la Protezione civile del Mugello e il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta che hanno portato le infrastrutture, la Fratres, la Cso-Costruzione Strumenti Oftalmici e la sponsorizzazione del ristorante Du-Ca. E naturalmente grazie i professionisti, tutti i dottori, senza i quali non si potrebbe fare niente. Cito anche Claudia Pinelli e Nicola Rocco che hanno serrato le fila di tutta l’organizzazione e Lorenzo Milani che ha seguito le pratiche amministrative”.
“Tutto sta andando abbastanza bene, nonostante il tempo che, di bene, ce ne ha voluto poco – aggiunge Fabio Bedeschi presidente del Lions Club Mugello – nella mattina c’è stata una discreta affluenza di persone per le visite, ne abbiamo fatte in metà mattina quasi una cinquantina, gli ambulatori sono pieni, c’è la fila. L’anno scorso arrivammo a fare sulle 140 prestazioni, vogliamo credere che nel pomeriggio riusciremo ad arrivare allo stesso risultato”.
F.N.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 maggio 2019