La Pubblica Assistenza di Barberino in prima linea contro gli incendi boschivi
BARBERINO DI MUGELLO – La Pubblica Assistenza “Maria Bouturlin” sta operando senza sosta per combattere gli incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Toscana dall’inizio della stagione estiva.
Il settore dell’Antincendio Boschivo ha operato su numerosi fronti di diverse entità e pericolosità, da Castiglione della Pescaia a Piancastagnaio a Siena per arrivare ad oggi sull’incendio di Montale a Prato.
“Siamo convinti – scrivono in una nota – che l’aiuto reciproco sia necessario e pertanto continuiamo anche in questi giorni a portare il nostro supporto alle forze fuori dalla nostra Provincia di competenza, mettendo su numerose squadre in grado di coprire oltre due giorni di attivazioni, continuando a garantire 24/h la copertura del territorio Mugellano. Tutto questo deriva anche dalla sinergia e dalla capacità di fare gruppo tra le pubbliche Assistenze di tutto il territorio Fiorentino”.
Infatti, le ultime attivazioni si sono svolte insieme ai Nuclei AIB del Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo, della Pubblica Assistenza di Signa e della Croce Azzurra di Pontassieve. “Un percorso che – continua la nota – sappiamo bene, porterà buoni frutti e che migliorerà la già ottima collaborazione. Come consiglio direttivo della Pubblica Assistenza di Barberino ci sentiamo di esprimere, quindi, un sentito ringraziamento ai volontari del nostro gruppo di Protezione Civile e alle altre Pubbliche Assistenze”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 luglio 2017