La quarta edizione dello “Schianti Freeride” dentro l’Autodromo Internazionale del Mugello
SCARPERIA E SAN PIERO – Si terrà domenica 7 ottobre all’interno dell’Autodromo Internazionale del Mugello la quarta edizione dello “Schianti Freeride”. La competizione si sposta, per la prima volta a livello europeo, all’interno di un circuito dove i tantissimi appassionati potranno gareggiare con i loro mezzi privi di motore e che hanno nella forza di gravità l’elemento propulsivo.
Tra i mezzi in gara ci saranno le Gravitiy Bike, biciltette prive di pedali,e i longboard, gli skate dal corpo più lungo di origine americana. Il tracciato partirà dall’ingresso Palagio fino ad arrivare al piazzale del Correntaio, per una giornata di puro divertimento. L’evento partirà alle ore 7.45 con il ritrovo per l’iscrizione e l’accettazione, per poi dalle 9.00 la partenza vera e propria della prima parte delle discese, aperte al pubblico. Si riprende, dopo la pausa per il pranzo, alle ore 14.30 fino alle ore 19.00.
Si terrà anche la gara di drift trike organizzata dall’associazione sportiva Ykky Group, che raggruppa ben quindici piloti che partecipano al campionato italiano.
Sarà inoltre attiva un’area nella quale anche i più piccoli potranno avvicinarsi a questa disciplina in tutta sicurezza e con operatori qualificati, con la scuola di Mountain bike organizzata dal Bike Mood di Borgo San Lorenzo e la scuola di Drift Trike di Sliderkids di Castel Franco Veneto.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 ottobre 2018