La sede del CAI alla stazione FS di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Un bellissimo concerto del coro della Martinella ha impreziosito l’inaugurazione della sede del CAI Mugello, che fa parte della sezione di Firenze. Una sede che l’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo ha messo a disposizione accordandosi con Rete Ferroviaria Italiana che ha concesso due stanze al piano terra, quelle un tempo usate dalla biglietteria, e l’appartamento al primo piano, da tempo inutilizzato e prima destinato al capostazione.
Con il presidente del gruppo Romano Giappichelli a fare gli onori di casa, si è così festeggiata questa più forte presenza del CAI sul nostro territorio. C’erano il sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli e la sindaco di Vaglia Silvia Catani.
E c’era anche l’ex-vicesindaco borghigiana Cristina Becchi, assai ringraziata dai vertici del CAI, perché sua fu l’iniziativa di trovare questo spazio, alla stazione ferroviaria, per il CAI.
Al termine dei discorsi di rito, si è tenuto il concerto della Martinella, il coro fiorentino che ha presentato una serie di canti popolari di varie regioni italiane.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Settembre 2024