La Via degli Dei non si ferma: 22 mila camminatori nel 2023
MUGELLO – Nonostante manchi ancora qualche mese alla fine di un 2023, la Via degli Dei si conferma come un percorso che continua a riscuotere ogni anno sempre più successo. I dati in questo senso parlano chiaro: nonostante i danni causati dal maltempo, il percorso che unisce Bologna a Firenze si è confermato in linea con i numeri del 2022, con 22 mila camminatori (per il secondo anno consecutivo sopra quota 20 mila), 12 comuni toccati dal tracciato, 160 operatori coinvolti, 380mila click al sito internet dedicato e un indotto potenziale annuo di oltre 9 milioni di euro per il territorio.
Una crescita esponenziale, sottolineata anche dall’assessore al Turismo di Firenze Alessia Bettini, in occasione del via libera nei giorni scorsi della nuova convenzione: un piano triennale che punta non tanto alla promozione quanto al miglioramento dell’offerta in termini di una sempre maggiore qualità, sostenibilità e accessibilità. Il tutto grazie anche alll’azione coordinata degli uffici turistici attivi lungo l’itinerario e la formazione continua degli operatori.
Buonasera
La breve nota sulla via degli dei non soddisfa la curiosità del lettore interessato a farsi un’idea. Vi chiedo se sia possibile per ogni dato pubblicato almeno un rimando alla fonte, per indirizzare l’approfondimento di chi desidera farlo. Grazie mille.