SCARPERIA E SAN PIERO – Nel corso della notte tra lunedì 15 e martedì 16 Dicembre, nel Comune di Scarperia e San Piero, alcuni ladri hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno della farmacia Possenti di San Piero a Sieve, in via Provinciale. Una volta all’interno hanno prelevato il fondo cassa, circa 100 euro, e hanno cercato di forzare una cassaforte senza riuscirvi, abbandonandola all’esterno della farmacia.
Durante la notte i ladri, probabilmente gli stessi, erano entrati in azione anche alla farmacia di Campomigliaio, in localita’ Casenuove Taiuti. In questo caso hanno tentato di introdursi dalla porta d’ingresso, senza però riuscirci. Indagini in corso dei Carabinieri. Circa un anno fa, all’inizio del Dicembre 2024, i ladri erano entrati in azione alla farmacia Centrale di Vicchio (articolo qui)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2025



