L’area camper Andolaccio riceve la “Bandiera gialla” alla Fiera del Camper di Parma
BARBERINO DI MUGELLO – Sabato 15 settembre, durante la “Fiera del Camper” di Parma, il Comune di Barberino ha ricevuto un importante riconoscimento per l’Area Camper sul Lago di Bilancino, che è stata insignita della “Bandiera Gialla” dell’associazione Nazionale Campeggiatori turistici d’Italia.
Un riconoscimento di qualità destinato alle strutture che si distinguono per aver investito in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del movimento”. Sono solo 67 le strutture in Italia ad aver ricevuto questo ambito sigillo, di cui solo 5 in Toscana.
La “Bandiera Gialla” incarna la presenza di una genuina ospitalità basata su elementi
semplici e spontanei, incorniciata da ambientazioni di pregio, di cui la nostra nazione è
ricca.
Un altro piccolo tassello che riconosce la bontà della recente riqualificazione dell’area
sosta, oltre all’ottima gestione dell’attuale affidatario e che si somma ai primi interventi di manutenzione straordinaria al Lago di Bilancino, facendone finalmente una preziosa
opportunità di sviluppo turistico ed economico, volano per far conoscere e vivere le nostre meraviglie.
“Siamo particolarmente soddisfatti di ricevere questo riconoscimento – ha commentato il vicesindaco ed assessore al Turismo del Comune di Barberino Sara Di Maio – perché frutto di un lavoro intrapreso per qualificare al meglio quello che diventerà il Parco di Bilancino: un lavoro che mira anche allo sviluppo di un turismo sostenibile. La bandiera gialla, inoltre, è anche un’opportunità per avviare un confronto sinergico con l’associazione Nazionale Campeggiatori turistici al fine di continuare a migliorare l’offerta sul territorio e crescere anche qualitativamente”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 settembre 2018