L’associazione barberinese “Amici di Giuliano Vangi” si presenta a Firenze
BARBERINO DI MUGELLO – Pomeriggio fiorentino, sabato 7 ottobre, per l’associazione “Amici di Giuliano Vangi”, con due appuntamenti di rilievo.
L’Associazione propone infatti la visita guidata al Museo-Villa Bardini, e successivamente, alle 19 in palazzo Medici Riccardi sarà lei stessa protagonista, in quanto verrà presentata in pubblico nell’ambito della “Settimana delle associazioni culturali fiorentine”.
Il ritrovo è presso il parcheggio Il Turlaccio a Barberino alle ore 14.10, per poi partire dalla stazione ferroviaria di San Piero. Il rientro a Barberino è previsto per le 21.30.
La visita al Museo Villa Bardini è prenotata per le ore 16.00, e al termine il gruppo si muoverà a piedi attraverso il centro cittadino fino al palazzo Medici Riccardi, in via Cavour, dove alle 19,00 il presidente Gian Piero Luchi presenterà al pubblico l’associazione “Amici di Giuliano Vangi”, con l’aiuto della proiezione del video realizzato da Mauro Strada in occasione della mostra “Giuliano Vangi. Sculture e Disegni” nel Palazzo Pretorio nel novembre 2011. La presentazione si inserisce nella “Settimana delle associazioni culturali fiorentine” che si tiene a Firenze nella Galleria delle Carrozze dal 5 all’8 ottobre. Prenotazioni per la visita al Museo-Villa Bardini entro martedì 3 ottobre.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 ottobre 2017