Lavori incompiuti per la Variante di Valico, se ne è parlato in Consiglio comunale a Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Il gruppo consiliare Ora! Barberino ha presentato una nuova interrogazione sui lavori connessi ai cantieri della variante di valico, non ancora conclusi. E il sindaco ha fatto il punto della situazione.
Nel Consiglio Comunale di ieri la Giunta barberinese ha risposto ad una nostra nuova interrogazione sul tema Variante di Valico. Il raddoppio autostradale è aperto dal 2015, ma le bonifiche dei cantieri e le opere compensative sono lontane dall’essere terminate, per questo da tempo ci battiamo dentro e fuori dal Consiglio perché l’Amministrazione faccia di più per farsi sentire al tavolo nazionale e con Autostrade.
Siamo stati informati del fatto che finalmente c’è stato un incontro con il Ministero e, dopo i passi in avanti per la circonvallazione ovest, la situazione potrebbe sbloccarsi anche sul versante della conferenza dei servizi.
L’insistenza paga, per questo come gruppo consiliare ed associazione Ora! Barberino abbiamo già in programma un’iniziativa pubblica sul tema per il 28 giugno, i cui dettagli sono in definizione.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2021