MUGELLO – Sono in programma, nel fine settimana di sabato 2 e domenica 3 dicembre, lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze – Roma a cura di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.
I lavori porteranno modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Tra questi ultimi la linea da Firenze per Borgo San Lorenzo via Pontassieve sarà interessata da allungamenti dei tempi di percorrenza, sostituzioni con autobus, cancellazioni totali o limitazioni di percorso. Prevista una riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus ad eccezione delle modifiche post fine settimana dal lunedì al giovedì che saranno visibili sui sistemi di vendita a partire da sabato 11 novembre.
(Fonte: RFI)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 novembre 2023