Le “Mamme amiche del Mugello” organizzano un incontro sulla “pappa” e inaugurano due panchine dell’allattamento

Foto di repertorio
MUGELLO – Sono ormai diversi anni che in Mugello un gruppo di donne ha formato il gruppo delle “Mamme amiche”, che sostengono coloro che hanno partorito da poco e che sono piene di dubbi ed in cerca di qualche consiglio.
Giovedì 30 marzo, alle 10.30 si terrà l’evento “W la pappa” che parlerà di autosvezzamento e alimentazione sana per tutta la famiglia con Paola Negri alla Biblioteca Comunale di Vicchio
In particolare si parlerà di “Questo non lo mangio”, ovvero di come si forma il senso del gusto nel bambino, perché a molti bambini non piacciono le verdure e molto altro. Cosa dice la scienza e strategie pratiche. Proposte e suggerimenti per un gioioso e sano stile alimentare di famiglia.
Paola Negri è consulente volontaria e professionale in allattamento per circa 20 anni, è autrice di 5 libri a tema allattamento e alimentazione infantile, fra cui “W LA PAPPA!” di cui è appena uscita la nuova edizione.
Domenica 2 aprile, invece, il gruppo inaugurerà ben due “panchine amica dell’allattamento”, la prima alle 10.00 a San Piero a Sieve, nei giardini di largo don Minzoni e la seconda alle 11.30 a Scarperia all’area giochi dei giardini di via Lippi.
“Grazie al patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e della Società Della Salute del Mugello – dichiarano le organizzatrici – che hanno reso possibile l’installazione delle due nuove panchine. Desideriamo che il momento dell’inaugurazione delle panchine possa essere condiviso con tutta la cittadinanza a sostegno e promozione dell’allattamento materno: l’invito è a chi desidera lasciare, come segno simbolico, una gocciolina d’oro disegnata sulla panchina (visto che il latte materno è definito l’oro liquido per le sue incredibili proprietà qualitative e perché al microscopio è stata rilevata la sua colorazione dorata)!”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Marzo 2023