Le ProLoco mugellane presentano il calendario condiviso degli eventi

Il coordinatore delle ProLoco area Mugello Sandro Corona
MUGELLO – La guida “Eventi nel Mugello – Terra di emozioni 2018”, che contiene oltre 200 appuntamenti tra fiere, iniziative culturali, sportive e popolari, un progetto di tutte le ProLoco del territorio realizzato con la collaborazione dell’Unione montana dei comuni, di Periscopio Comunicazione e di ArtDesign, verrà presentato domani domenica 13 maggio alle 11.30 a Villa Pecori Giraldi.
“E’ un percorso iniziato un anno fa – commenta il responsabile di ProLoco Area Mugello Sandro Corona – il risultato di un gioco di squadra formidabile, la dimostrazione che per ‘fare’ le cose non è necessario ‘io’ ma ‘noi’. Nel mondo dell’associazionismo è fondamentale confrontarsi, scambiarsi idee, mettere a disposizione il proprio entusiasmo, quest’anno poi abbiamo avuto il supporto dell’Unione comuni e dell’Unpli Firenze”.
“Divulgare in modo unitario le iniziative delle ProLoco del territorio è un altro passo concreto verso una sempre maggiore condivisione di quello che viene fatto in Mugello – aggiunge il presidente dell’Unione montana dei comuni Paolo Omoboni – la nostra è una zona ricca di storia, dove tante sono le iniziative che vengono realizzate e questo calendario ci racconta quante belle cose siamo capaci di fare, quanto impegno viene messo per creare iniziative di qualità. Questo calendario è un’utile guida per tutti”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 maggio 2018