Le ritirano la patente per uso di cocaina ma guida ugualmente e distrugge una rastrelliera
BORGO SAN LORENZO – Due importanti interventi della Polizia Municipale dell’Unione Mugello, Distretto di Borgo San Lorenzo, per la tutela della sicurezza stradale. E in entrambi i casi si evidenziano purtroppo comportamenti alla guida potenzialmente molto pericolosi.
Nel primo caso, infatti, gli agenti della Municipale sono intervenuti in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo per il danneggiamento, da parte di un’automobilista, di una rastrelliera per biciclette. Quello che poteva sembrare un intervento banale, si è però complicato quando l’autrice dei danni ha provato a fuggire e resistere agli agenti. Una volta bloccata e ricondotta alla ragione, il personale ha poi verificato che alla donna era già stata revocata la patente e che era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (nel caso specifico cocaina).
Patente ritirata invece per un altro automobilista, coinvolto in un incidente stradale, sempre nella zona centrale di Borgo San Lorenzo, per il quale intervenuta la pattuglia del locale Distretto. In questo caso l’uomo coinvolto è risultato in evidente stato di ebrezza con un tasso alcolemico pari a 2.02 g/l (limite massimo consentito 0.5 g/l), è ovviamente scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza e la patente è stata ritirata.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Luglio 2023