Le torte natalizie offerte dagli studenti del Chino Chini al personale dell’Ospedale del Mugello
BORGO SAN LORENZO – Un gesto semplice e che sicuramente sarà gradito quello degli studenti dell’Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IIS “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo.
I ragazzi hanno infatti deciso di omaggiare con un “dolce” pensiero, in vista delle festività natalizie, il personale sanitario dell’Ospedale del Mugello. Una sorta di ringraziamento per chi, ogni giorno, da mesi ormai, è impegnato in prima linea contro un nemico subdolo e invisibile.
Studenti e studentesse, insieme ai professori Michele Occhibove, Andrea Morozzi e Leonardo Romanelli, sono infatti entrati oggi, lunedì 21 dicembre, nei laboratori di enogastronomia dell’Istituto per realizzare una ventina di dolci che saranno consegnati al personale dell’Ospedale più altre torte che verranno donate alle famiglie bisognose. Le materie prime sono state consegnate grazie al contributo del direttore della Conad Luca Corzi, mentre il professor Suma ha preparato le decorazioni insieme ai ragazzi disabili delle classi impegnate.
Ad accogliere gli studenti e i professori in rappresentanza di tutti gli operatori, la direttrice dell’ospedale, Claudia Capanni: “Ringrazio gli studenti e i loro docenti per l’iniziativa che testimonia come la scuola sia una comunità educante che si confronta con i temi di attualità del mondo reale. L’augurio è particolarmente gradito perché giunge da giovani studenti che rappresentano il futuro. L’ospedale tutto ricambia gli auguri all’Istituto”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 dicembre 2020